Nazionale

20-10-2016

SCARICA APP LISTA ROSSA

Novità della seconda edizione è l’APP Lista Rossa realizzata da Italia Nostra grazie alla collaborazione degli esperti di mediaGEO, editore della rivista Archeomatica, partner per l’aspetto tecnologico. L’App permetterà di raccogliere le segnalazioni di cittadini attenti e responsabili che potranno comunicare con l’associazione attraverso questo strumento di facilissimo utilizzo.

Dal proprio smartphone, in pochi istanti, si potrà fotografare, fornire informazioni e inviare la scheda. Pochi gesti: attraverso lo store scaricare e installare l’App Lista Rossa sul proprio dispositivo mobile (per ora su Android e tra poco anche su IOS), attivare il GPS, configurare i propri dati, fornire le informazioni sul bene che si vuole segnalare, allegare una fotografia per documentarla e inviarla tramite il tasto di invio.

Al termine, si riceverà una mail di conferma e di ringraziamento. In questo modo, attraverso l’App Lista Rossa, in maniera semplice ma rigorosa, Italia Nostra vuole favorire il coinvolgimento della cittadinanza nella tutela del patrimonio culturale italiano attraverso l’uso e le potenzialità delle nuove tecnologie, come smartphone e tablet.

SCARICA L’APP

preview-app

 

 

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus