Eventi

15-06-2017

Il 15 e 17 giugno visita guidata straordinaria alla GNAM di Roma per i soci di Italia Nostra

Visita Guidata alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea – Allestimento dr.ssa Cristiana Collu – giovedì 15 e sabato 17 giugno alle ore 9,45

Consulta il programma per maggiori informazioni 2017.06.14 GALLERIA NAZIONALE

Carissimi amici,

grazie alla nuova direttrice dottoressa Cristiana Collu possiamo effettuare, come Associazione Italia Nostra sia sezionale, quanto regionale del Lazio, quanto con la partecipazione degli operatori della Sede nazionale di viale Liegi, particolare visita guidata alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma è sicuramente conosciuta ed apprezzata in Italia e nel mondo ma bene sarebbe poterne sostenere una maggiore pubblicità ed un maggior sostegno morale in quanto istituzione italiana pubblica unica nel suo genere, arricchita grandemente dalla famosissima direttrice Palma Bucarelli nel periodo bellico e post bellico.

“La Galleria Nazionale” oggi con la direttrice Cristiana Collu è ricca di un nuovo allestimento che rende fortemente attiva e coinvolgente, quanto intellettivamente stimolante, la partecipazione di ciascun visitatore che abbia la privilegistica fortuna di poter effettuare una visita in questa Istituzione culturale del Patrimonio culturale nazionale del MiBACT.

Possono partecipare tutti i soci di I. N. i loro amici ed i simpatizzanti , sarà solo necessario aggiungere alla quota di € 5,00 un’integrazione di € 2,00 per poter sostenere il costo della visita guidata che sarà egregiamente sostenuta dalla bravissima dottoressa Flaminia Valentini (Storica dell’arte).

Saremo attivamente presenti, sia chi scrive che la carissima, apprezzatissima dottoressa Marcella Cossu (funzionario MiBACT Storico dell’arte) nostra socia della gloriosa sezione, conosciuta e fortemente apprezzata da molti soci, già da quando effettuammo tempo fa, una visita guidata alla Raccolta Giacomo Manzù di cui Marcella Cossu é stata direttrice, naturalmente prima che questo Museo del territorio fosse tolto alla competenza
de “La Galleria Nazionale” ed assegnato alla Soprintendenza regionale del Lazio.

Carissimi soci, un invito caloroso alla partecipazione a questa iniziativa che è un vero e proprio momento privilegiato di carattere culturale.

Il Presidente della Sezione I.N. di Ciampino (Roma) e vice Presidente di I.N. del Lazio – Rodolfo Corrias

 

Italia Nostra Onlus