News dal territorio

04-09-2017

In Sicilia sui “Binari della Cultura”

Ripartono i viaggi sui “Binari della Cultura”, in treni storici. Treni che permettono al passeggero, al viaggiatore la riscoperta di paesaggi e itinerari inconsueti nella Sicilia contemporanea.

Ecco le iniziative che ci piacciono, che condividiamo pienamente. Iniziative all’insegna di una mobilità dolce. Di un turismo sostenibile. L’assessorato al Turismo della Regione Siciliana, in collaborazione con Fondazione Ferrovie delle Stato Italiane e Trenitalia Regionale Sicilia, ha predisposto, anche per il 2017, un programma di viaggi a bordo dei treni storici. Gli itinerari toccheranno, in particolare, le province di Siracusa e Ragusa con l’ormai tradizionale Treno del Barocco, senza tralasciare altre mete di grande valore artistico, culturale e paesaggistico dell’Isola come la Valle dei Templi di Agrigento.

Ecco alcune proposte di viaggio nel mese di settembre: il 3/09/2017 partiranno il “TRENO DEL BAROCCO” da Siracusa a Scicli e Ragusa, il “TRENO DEL VINO” da Messina a Giarre, il “TRENO DEI TEMPLI E DEL MARE” da Caltanissetta a Tempio Vulcano e Porto Empedocle; il 17 settembre partiranno il “TRENO DEL VINO” da Messina a Santa Venerina e il ” TRENO DEL VINO E DEL GUSTO” da Messina a Caltagirone. Infine, il 24 settembre partirà il “TRENO DEL FORMAGGIO” che percorrerà il tragitto Siracusa-Ragusa. #sicilia  #siciliaintreno

Il Consiglio Regionale di Italia Nostra Sicilia

Italia Nostra Onlus