News dal territorio

14-02-2018

Le Vie dei Medici e Italia Nostra / progetto didattico e suoi sviluppi internazionali

In allegato un comunicato stampa sulla pubblicazione di un opuscolo di “Toscana Promozione” della Regione Toscana sul progetto “Le Vie dei Medici”, che comprende, nei 10 itinerari proposti, anche l’isola d’Elba e Cosmopoli, presentato in questi giorni alla BIT Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Leggi il comunicato  Cosmopoli alla BIT di Milano – Italia Nostra

“Le Vie dei Medici” è un progetto didattico di Patrizia Vezzosi, socia della Sezione Medio Valdarno, responsabile del progetto omonimo per Italia Nostra Toscana, a cui la nostra Sezione Arcipelago Toscano ha aderito.  Patrizia ha creato e sviluppato questa sua idea dal 2004.  Si è iscritta all’Associazione tre anni fa, coinvolgendola nella fase di evoluzione da livello locale a regionale e internazionale.  Ogni anno, alla fine di agosto, organizza una serata di aggiornamento, nel corso di una manifestazione storica che ha per scenario lo scalone del Buontalenti della Villa medicea di Cerreto Guidi.  Si segnala che nel 2019 si celebrerà il V Centenario della nascita di Cosimo de’ Medici. 

 
Dopo il WTE Salone Mondiale Turismo UNESCO 2017 – Cosmopoli approda alla BIT Borsa Internazionale Turismo 2018
Si allega la copertina dell’opuscolo e una foto su Cosmopoli (proprietà Istituto Comprensivo G. Pascoli di Portoferraio)

Italia Nostra Onlus