Nazionale

18-01-2018

Prorogata la scadenza di iscrizione per il Concorso scolastico “Le pietre e i cittadini”

Anche per l’anno scolastico 2017-18 il Settore Educazione di Italia Nostra, all’interno del suo pluriennale Progetto Educativo, bandisce come ogni anno il Concorso Nazionale “Le pietre e i cittadini. Educazione al patrimonio culturale – Cittadinanza attiva, intercultura, tecnologie”. Il Concorso dà attuazione ai due Protocolli di Intesa stipulati tra Italia Nostra, il MIUR (Direzione Generale per lo studente) e il MiBACT (Direzione per l’Educazione e Ricerca). Ai sensi della L. 107/2015, la partecipazione al Concorso può costituire una concreta opportunità per perseguire gli obiettivi formativi individuati al comma 7 della Legge.

Nel caso in cui il docente referente della classe partecipante al Concorso non fosse già socio di Italia Nostra, per facilitare i contatti con l’Associazione è gradita l’adesione ad Italia Nostra da parte della classe secondo le modalità indicate alla pagina “unisciti a noi”.

ATTENZIONE!

Per favorire docenti e scuole le iscrizioni al Concorso potranno essere inviate entro la fine del mese di Gennaio 2018.

 

Consulta il bando http://www.italianostraedu.org/wp-content/uploads/2017/10/Bando-Concorso-scol-2017-18-2-Revisione-1.pdf

Scarica la scheda di adesione Scheda-adesione-Concorso-scol-2017-18

Scarica la scheda di trasmissione elaborati Scheda-Trasmissione-elaborati-Concorso-scol-2017-18

 

 

TEMI

Il Paesaggio raccontato dai ragazzi

Il Viaggio tra cultura e sostenibilità

Agire bene per Ben-Essere

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus