Nazionale

27-10-2016

Studente vincitore del concorso Italia Nostra, vince concorso mondiale di fotografia

DI: · Temi: Educazione

Avevamo conosciuto Marco e la sua passione per la fotografia nel 2014, quando partecipò e vinse il concorso nazionale di  Italia Nostra “Le pietre e i cittadini”. Una passione che si è fatta sempre più posto nella sua vita, proprio da quel concorso.

L’alunno della 5B 2015/16 del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Catania, nel mese di maggio 2015 è stato premiato Campione del Mondo per la fotografia nel settore giovanile under 21.

Marco  Giuffrida contest-fotograficoha partecipato al Concorso di Italia Nostra 2015/2016, dando un valido contributo al Progetto “L’antico Borgo marinaro di Ognina”. L’alunno orientando le sue competenze ha partecipato con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche FIAF alla 37^Biennale Giovani per Stampe a Colori FIAP 2015, svoltasi a Merano, classificandosi Campione del Mondo under 21.
Il talento di Marco continua ad essere apprezzato: nel mese di settembre 2016 ha partecipato ad Arezzo all’evento fotografico nazionale “Fotoconfronti 2016″ per la sezione “Omaggio a Robert Doisneau”. Una sua foto è stata selezionata ed esposta a Palazzo Ferri nel Comune di Bibbiena(AR).

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus