In Evidenza

09-10-2020

A scuola nella natura del parco della poesia di Sogliano Cavour

Attività didattiche presso il “Parco della poesia” di Sogliano Cavour con alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina.

 

D’intesa con la Dirigente ed alcuni Docenti dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina, la Sezione Sud Salento di Italia Nostra ha programmate alcune attività didattiche all’aperto da tenersi nella mattinata di sabato 10 ottobre p.v. (dalle ore 8.30 alle ore 13.15) presso il “Parco della poesia” di Sogliano Cavour.

Gli alunni che prenderanno parte alle attività – circa 60 delle 4* classi Elementari- saranno suddivisi in tre gruppi che, nell’arco della mattinata, si avvicenderanno nello svolgimento di tre distinte attività: quella naturalistica, quella letteraria e quella sportiva.

Gli alunni, accompagnati (all’andata e al ritorno) dei loro genitori, svolgeranno le attività programmate sotto il controllo e la guida dei rispettivi insegnanti e con l’ausilio dei volontari della Sezione Sud Salento di Italia Nostra che provvederanno – in particolare – a fornire le informazioni a supporto delle attività naturalistiche, nonché all’accoglienza degli alunni e degli insegnanti.

Il neo Sindaco di Sogliano Cavour Prof. Giovanni Casarano, che interverrà per porterà il saluto dell’Amministrazione comunale agli alunni e agli insegnanti, si è adoperato per fornire alcuni servizi logistici e la collaborazione dei volontari della Protezione civile del luogo.

Il Presidente

Marcello Seclì

SOGLIANO C. – Comunicato stampa – attività didattiche

L’iniziativa su “La Gazzetta del Mezzogiorno” di sabato 10 ottobre 2020

Italia Nostra Onlus