Italia Nostra

Data: 6 Maggio 2013

“La Villa Blanc di Giacomo Boni: un patrimonio comune da difendere”

Italia Nostra Roma e Comitato Villa Blanc sono lieti di invitarvi martedì 7 maggio alle 18,30 nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Winckelmann (piazza Winckelmann 20): il Prof. Paolo Portoghesi terrà una lezione magistrale su “La Villa Blanc di Giacomo Boni: un patrimonio comune da difendere”.

Il tormentato cammino per l’uso pubblico della villa è ancora irto di ostacoli. L’università Luiss, che ha acquistato la villa per destinarla a sede propria, intende riservare l’uso pubblico, sancito del PRG, solo nei fine settimana e nel mese di Agosto. Sempre che gli spazi non servano a loro… Così non basta: la convenzione tra Roma Capitale e l’Università deve essere considerata nulla e riscritta dal futuro sindaco di Roma Capitale.

Anche di questo si parlerà Martedì 07 Maggio  con tutti i cittadini e le Associazioni che da 40 anni si battono per l’uso pubblico della villa, gioiello di Giacomo Boni in Via Nomentana.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra