Italia Nostra

Data: 11 Luglio 2011

Evento Pesaro e Fano: 2 concorsi fotografici

30 settembre 2011: scadenza dei due Concorsi fotografici “Il Paesaggio costiero dalla falesia del San Bartolo alla foce del Cesano” e “Il Paesaggio agrario della provincia di Pesaro e Urbino”

In occasione della settimana nazionale dei “Paesaggi Sensibili” Italia Nostra organizza un concorso fotografico con l’intento di promuovere la conoscenza del nostro territorio, presidio indispensabile alla difesa del paesaggio, inteso come “componente essenziale del contesto di vita delle popolazioni, espressione della diversità del loro comune patrimonio culturale e naturale e fondamento della loro identità” (Carta Europea del Paesaggio, art. 5).
› Prima sezione
“Il Paesaggio costiero dalla falesia del San Bartolo alla foce del Cesano”
› Seconda sezione
“Il Paesaggio agrario della provincia di Pesaro e Urbino”

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le foto in formato jpg non superiore a 4 megabyte, dovranno essere inviate, con titolo e nome dell’autore, entro il 30 settembre a italianostra.pesaro@virgilio.it, oppure in supporto digitale (cd) a Italia Nostra, viale Trento, 71- 61121 Pesaro. Tutti i file e i cd non verranno riconsegnati, ma rimarranno nell’archivio di Italia Nostra – Sezione di Pesaro e Fano. La Giuria sarà composta dagli esperti Mauro Tamburini e Rossano Ronci, e da Federica Tesini, presidente della sezione pesarese di Italia Nostra.

Scarica il pdf con regolamenti e informazioni sui due concorsi della Sezione Pesaro e Fano

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra