Italia Nostra

Data: 20 Maggio 2012

5°Premio Fotografico Salv@guarda Bassano: Ri-Pensare la città e il suo territorio

Nel corso del 2006 un nutrito numero di associazioni di volontariato e club service crearono una rete di cittadinanza attiva per sensibilizzare i cittadini tutti  alle tematiche di tutela del patrimonio ambientale, artistico e culturale del nostro territorio. Nacque così l’idea di un Premio Fotografico e il titolo Salv@Guarda Bassano ne racchiude in una felice sintesi  gli obiettivi concretatisi in tre prestigiose Mostre Fotografiche, con grande successo di visitatori nel suggestivo  Salone degli affreschi della Libreria Manfrotto di Palazzo Roberti e due Libri – Catalogo nel 2008 -2009.

Anche quest’anno, in una città che vuole riflettere sui propri problemi ambientali con piena consapevolezza le Associazioni  hanno riproposto il concorso – evento. Ri-Pensare la città e il suo territorio è il titolo che gli organizzatori hanno  scelto riproponendo la  5° edizione del Premio Fotografico Salv@guarda Bassano che vedrà poi  esposte le immagini esposte nel mese di giugno presso la Biblioteca Civica.

Quest’anno è prevista una sola sezione: aperta a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori. Del territorio bassanese appassionate a cimentarsi in una sfida  creativa . Modalità di adesione e regolamento saranno  disponibili sul sito www.ilbassanese.it Ciascun partecipante potrà inviare le foto fino all’indirizzo: italianostra.bassanodelgrappa@gmai.com

ECCO I RISULTATI: partecipanti 81, foto arrivate 306, copertine cd 62, filmati 3

Scarica il comunicato (in pdf)

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra