Italia Nostra

Data: 29 Agosto 2015

Crotone, 30 agosto: manifestazione in ricordo di Zanotti Bianco

La sezione di Crotone ha organizzato una manifestazione a ricordo del 60° di Italia Nostra (1955-2015) e del 52° anniversario di U.Zanotti Bianco (1963-2015), in data domenica 30 agosto 2015 ore 17.00 al Parco Zanotti  via XXV Aprile Crotone (difronte Parco delle Rose). Nel corso dell’evento sarà consegnata una Targa dedicata a Zanotti, per fare degna memoria dell’infaticabile impegno profuso per il riscatto socio-culturale del Mezzogiorno e della Calabria in particolare.

La proposta della Targa viene dall’esigenza di dare un riconoscimento ad una personalità calabrese che si è distinta, nell’ambito della sua attività, per competenza, professionalità ed impegno nella tutela del patrimonio paesaggistico e naturale della Calabria. Il vincitore di quest’anno è il fotografo paesaggista Dionisio Iemma, che lavora per riviste importanti quali Bell’Italia, Airone … Le sue immagini hanno fatto conoscere (ed amare) la Calabria in Italia ed all’estero.

Durante la manifestazione, sarà presentato il progetto, ancora in itinere, di riqualificazione a verde di un’area degradata del centro storico, a conferma dell’impegno (ormai quarantennale) di Italia Nostra nel territorio.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra