Italia Nostra

Data: 16 Maggio 2013

Giugno a Conegliano: Prosa, poesia ed immagini nel brolo di San Francesco

Anche quest’anno la Sezione di Conegliano organizza, nel mese di giugno, sulla terrazza che sovrasta l’orto-giardino (Brolo coltivato per quasi trecento anni dai frati dell’attiguo Convento di San Francesco) una rassegna di prosa, poesia ed immagini già giunta alla terza edizione. Nella suggestiva ora del tramonto faranno da palcoscenico le trecentesche mura di difesa della città, il verde degli alberi da frutto ed il panorama sulle colline e sulla pianura veneta.

PROGRAMMA DELLA 3° RASSEGNA DI PROSA, POESIA ED IMMAGINI NEL BROLO DI SAN FRANCESCO A CONEGLIANO

Venerdì 7 giugno – Marina De Carli e Giovanni Betto della compagnia Effetti Personali leggono pagine da “Il postino di Neruda” di Antonio Skàrmeta.

Venerdì 14 giugno – Filippo Maria Covre e Luca “Ciube” Aliberti nel monologo teatrale “Comunicare: solo un’illusione” di Antonella Caniato.

Venerdì 21 giugno – “Confidenze dall’intimo – Parole e musica in concerto” Testi di poeti locali recitati da Mariateresa Dalla Vedova, Francesco Santin, Alessandra Bressan, Davide Nucilla di Teatro Orazero.

Venerdì 28 giugno “Un anno al Brolo con Vivaldi” Foto di Lucia Tomasi commentate da “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

Ingresso libero da Calle Madonna della Neve

Inizio spettacoli ore 21.00

In caso di pioggia gli spettacoli sono rinviati al giorno successivo stessa ora

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra