Italia Nostra

Data: 3 Febbraio 2015

Gli Incontri di Italia Nostra Ascoli Piceno: “Le Marche che noi vogliamo”

Prosegue l’iniziativa degli Incontri di Italia Nostra. L’appuntamento è per giovedì 5 febbraio alle ore 18.00 presso la Libreria Rinascita ad Ascoli Piceno:

“LE MARCHE CHE NOI VOGLIAMO. LA CULTURA ALTERNATIVA ALLA CRISI PER UNA NUOVA IDEA DI PROGRESSO”.

Scarica il pdf con l’invito/programma

Il Presidente del Consiglio Regionale Marche di Italia Nostra, Dott. Maurizio Sebastiani, illustrerà le proposte dell’Associazione in vista del rinnovo degli organi elettivi regionali.

La cultura viene indicata come lo strumento fondamentale per il superamento della situazione di crisi che caratterizza da troppo tempo la nostra Regione e l’Italia intera. Discuterne e approfondire le problematiche diventa un’esigenza sempre più pressante e non più eludibile.

Il Presidente della Sezione di Ascoli Piceno , Prof. Gaetano Rinaldi, integrerà la relazione con accenni alle problematiche che riguardano la città di Ascoli e il territorio della Parte Sud delle Marche, riferendo, in particolare, sul lavoro già svolto e quello in corso riguardo alla Proposta della Realizzazione del Distretto delle Risorse Culturali delle Terre della Primavera Sacra e su quella, in una fase di uno studio preliminare, del Distretto delle Risorse Culturali della Riviera delle Palme.

Seguirà un pubblico dibattito, cui sono stati invitati a partecipare i rappresentanti politici, degli organi elettivi e delle Associazioni Culturali.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra