Italia Nostra

Data: 29 Novembre 2021

Aperimusica con i talenti delle scuole di musica di Andria

Ogni domenica dalle 11:30 alle 12:30 APERIMUSICA – rassegna musicale in compagnia delle scuole medie andriesi.
Evento gratuito fino ad esaurimento posti

Italianostra sezione di Andria (che ha quale obiettivo la salvaguardia dei beni artistici e culturali d’Italia, a livello nazionale e locale), con il coordinamento e l’organizzazione artistico-didattico a cura di Riccardo Lorusso @riccardolorusso_official , hanno dato il via ad una interessante iniziativa con la quale uniranno, in un appuntamento dedicato, tutte le principali realtà didattiche musicali andriesi ogni domenica mattina, dalle 11:30 alle 12:30, presso la Chiesa di Sant’Anna (ex Conservatorio) in Via Flavio Giugno, 19 ad Andria.

L’evento è caratterizzato da un piccolo momento di rinfresco per poi poter assistere all’esibizione musicale dei discenti più talentuosi delle varie scuole di musica andriesi, mostrando al pubblico le varie peculiarità e capacità musicali-artistiche di ciascuna realtà didattica, oltre che dare la possibilità di esibirsi in un concerto a loro dedicato. Una possibilità di mostrare che la città possiede pieno fermento educativo musicale.

Il calendario dei prossimi AperiMusicali:

– 28 Novembre Associazione F. Chopin (Dir. M° Mariella Di Gioia);
– 05 Dicembre Accademia Musicale Federiciana (Dir. M° Agnese Paola Festa);
– 12 Dicembre Scuola di Musica Musincanto (Dir. M° Luciana Attimonelli);
– 19 Dicembre Officina Musica e Arti (Dir. M° Angelica Meo)

Per tutte le info: andriaitalianostra@libero.it

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra