Italia Nostra

Data: 20 Gennaio 2017

Gita culturale a Milano per visitare il Cenacolo, la Pietà Rondanini e la Pinacoteca di Brera

La gita inizierà con la visita dell’esterno del Castello Sforzesco, costruito nel quattrocento e vero e proprio scrigno di opere d’arte.

Sarà oggetto di visita anche la celebre “PIETÀ RONDANINI”, scultura in marmo di Michelangelo Buonarroti che, secondo le fonti storiche vi lavorò fino a pochi giorni prima della morte, l’opera si può ammirare nell’Antico Ospedale Spagnolo presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Al termine breve passeggiata in centro in città fino ad arrivare a Santa Maria delle Grazie, dove, nell’ex refettorio rinascimentale situato a fianco, è conservata l’ULTIMA CENA di Leonardo da Vinci, forse l’affresco più famoso al mondo.

 

Programma:

ore 07,15 ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi e

ore 07,30 a Novi Ligure in Piazza Isola e partenza per Milano.

All’arrivo incontro con la guida, al termine delle visite tempo libero a disposizione e pranzo libero. Rientro in serata.

 

Quota di partecipazione € 50,00-saldo entro il 20 gennaio 2017-(x richiesta cenacolo)

la quota comprende: viaggio in Pullman GT, ingresso al Cenacolo, ingresso per la visita della Pietà Rondanini, guide come da programma, accompagnatore dell’agenzia.

la quota non comprende: Quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

 

FACOLTATIVO: nel pomeriggio si procederà alla visita con guida della Pinacoteca di BRERA, vero e proprio scrigno di capolavori. € 16,00

 

Organizzazione tecnica ALTURIST Alessandria

Info: e-mail alessandria@italianostra.org,tel.0131 030195; cell.328 7175254, 335 6559259

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra