Italia Nostra

Data: 10 Ottobre 2011

Autocostruzione, assistita, associata

Italia Nostra Modena , WWF Modena, in collaborazione con CNA Modena e la Circoscrizione 2 del Comune di Modena organizzano un incontro pubblico sulle esperienze di autocostruzione associata ed assistita che si stanno diffondendo anche nella Regione Emilia-Romagna. Oltre alla proiezione di filmati, sono previsti interventi dell’arch. Bruno De Pietri, dell’arch. Massimo Colombo della Fondazione Michelucci  di Firenze, del dott. Alessandro Celoni di Banca Popolare Etica, dell’urbanista Lorenzo Carapellese.

L’autocostruzione associata ed assistita è l’evoluzione attuale dell’esperienza che molti Italiani hanno conosciuto  per decenni , provvedendo a costruirsi da sé la propria abitazione.  Vista ora con un occhio particolare al recupero delle aree e dei fabbricati esistenti e al costruire con materiali sostenibili e con ridotti consumi energetici.

La partecipazione è gratuita ma è consigliabile  iscriversi mandando una e-mail a : modena@wwf.it o  a depietri@aedilis.it

scarica la locandina

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra