Italia Nostra

Data: 9 Febbraio 2011

Castelfidardo: il 12 e 13 febbraio festeggia S. Valentino con i beni culturali

La Sezione di Castelfidardo, con La Fondazione Ferretti e con il Comune di Castelfidardo, aderisce all’evento promosso dal MiBAC per il weekend che precede la festa di San Valentino.

Nei giorni di SABATO 12 FEBBRAIO (ORE 15.00) e DOMENICA 13 FEBBRAIO (ORE 10.00 E 15.00) è possibile prenotare la visita guidata alla scoperta dei luoghi e delle testimonianze dell’Identità Nazionale condotta dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale Regionale “C.E.A. Selva di Castelfidardo”.

La visita comprende quindi:

– Sacrario-Ossario ai Caduti e area della Battaglia
– Monumento Nazionale “Ai Vittoriosi” e il relativo parco
– Museo del Risorgimento
– Salone degli Stemmi della Civica Residenza

La durata della visita guidata è di circa 2h30′ e a un costo di 3,00 euro a persona, mentre sarà a INGRESSO GRATUITO PER LE COPPIE che riceveranno anche un DOLCE RICORDO della giornata. Gli spostamenti da un luogo all’altro saranno effettuati con la propria auto.

Il punto di ritrovo è il Sacrario-Ossario della Battaglia in via della Battaglia, presso la Selva di Castelfidardo agli orari stabiliti per l’inizio della visita. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il n. 071780156 o via email a info@fondazioneferretti.org

Per consultare il programma di tutte le attività previste nelle varie regioni italiane:

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_640768595.html

vedi la locandina:

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra