Italia Nostra

Data: 12 Maggio 2014

Convegno “Il Paesaggio di un sito UNESCO” a Monte Sant’Angelo

Lunedì 12 maggio, alle ore 9.00 nella Sala Teatro delle Clarisse- Monte Sant’Angelo la sezione Terre dell’Angelo organizza un Convegno per affrontare le problematiche connesse alla tutela e salvaguardia di un sito UNESCO, com’è quello dove si trova la Basilica di S.Michele Arcangelo.

Nel corso del Convegno sono previsti numerosi interventi e la partecipazione dell’Arch. Angela Barbanente, Vicepresidente della Regione Puglia. Il Convegno è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti ed è previsto il riconoscimento dei crediti formativi per gli architetti che parteciperanno al Convegno.

Il Convegno vuole dare un contributo per evitare che continui l’espansione urbanistica illimitata in un territorio particolarmente pregiato e delicato, pur a fronte di una pressione antropica praticamente inesistente. Il Convegno vuole anche evidenziare i rilevanti costi per tutta la comunità di questa espansione edilizia non giustificata.

Scarica la locandina con il programma

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra