Italia Nostra

Data: 13 Aprile 2015

Conversazioni con l’esperto: “Come sta cambiando Marghera”

Martedì 14 aprile alle 18 nella sede della municipalità di San Lorenzo l’ingegner Franco Rigosi terrà una relazione promossa da Italia Nostra – Sezione di Venezia su “Come sta cambiando Marghera“.

L’incontro s’inserisce nel quadro delle “Conversazioni con l’esperto”, miranti a offrire una conoscenza di prima mano di alcuni dei principali problemi della città. La rivitalizzazione di Marghera è da molti ritenuta una delle possibili vie per costruire un’economia complementare a quella turistica. La relazione riguarderà specialmente i progetti di bonifica e di rilancio delle aree industriali dismesse e sarà seguita da domande e risposte con il pubblico.

Franco Rigosi, ingegnere chimico ed ex tecnico dell’Arpav, è membro di Medicina democratica e dell’Assemblea permanente contro il pericolo chimico e ha avuto un ruolo di primo piano nei processi per Strage e Disastro Ambientale che hanno che hanno riguardato il Petrolchimico (1996-2007), conclusi con importanti condanne sia penali sia civili. Ci sarà una grande mappa di Marghera sulla quale il relatore indicherà i potenziali sviluppi.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra