Italia Nostra

Data: 17 Luglio 2013

Crotone, a ricordo del 21 anniversario della strage di via D’Amelio

A ventuno anni da quel terribile 19 luglio 1992 in cui Paolo Borsellino e la sua scorta furono trucidati in quella che viene ricordata la strage di Via D’Amelio, le associazioni e l’amministrazione comunale di Crotone hanno deciso di onorare il ricordo di quelle innocenti vittime della violenza mafiosa.

Venerdì 19 luglio 2013 alle ore 18.00 presso il giardino dedicato ai magistrati Falcone e Borsellino, (il giardinetto “Falcone e Borsellino” è stato ideato/ voluto dalla sezione di Crotone in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ed inaugurato il 4 marzo 2008) si svolgerà una cerimonia promossa da Italia Nostra con l’adesione di Agorà Kroton, Arci, Legambiente, Libera, Nuova Hera, Jobel, Confcooperative che l’amministrazione comunale ha inteso condividere estendendo l’invito alla partecipazione a tutta la cittadinanza.

Le stesse associazioni faranno richiesta al Comune di “adottare” l’area verde, simbolo del principio di legalità che unisce tutta la comunità cittadina.

|

Le Associazioni

Italia Nostra    Agorà Kroton     Arci   Legambiente   Libera  Nuova Hera    Jobel  Confcooperative

e l’amministrazione Comunale di Crotone

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra