Italia Nostra

Data: 12 Ottobre 2012

Evento Paesaggi Sensibili 2012: “Capo Gallo tra terra e mare”

La Sezione di Palermo di Italia Nostra, in collaborazione con Dipartimento Azienda Regionale Foreste Demaniali Palermo, in occasione della Campagna Nazionale dei Paesaggi Sensibili

Vi invita alla visita guidata a Capo Gallo (appuntamento ingresso da Barcarello)

appuntamento: domenica 14 ottobre alle ore 9,30

Monte Gallo è un’oasi di verde e benessere in città, la riserva Naturale Orientata Capo Gallo affidata all’Azienda Regionale Foreste Demaniali dal 2001 che la gestisce e tutela efficacemente, permette una visione del paesaggio e delle bellezze naturali terrestri e costiere a due passi da Palermo. L’area protetta terrestre regionale è stata istituita nel 2001 dalla regione, nel 2002 è stata istituita l’Area Protetta Marina Nazionale tra la costa e l’Isola delle Femmine; è il riconoscimento dell’importanza degli habitat di questo territorio fortunosamente salvato da un impegno di ambientalisti, esperti, cittadini appassionati e da istituzioni sensibili. Questo prezioso patrimonio, naturalistico e storico monumentale oggi va ancora più valorizzato, la fruizione va potenziata con ingressi, centri visita e mini musei. Invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare alla passeggiata di Domenica 14 Ottobre, sarà guidata dagli esperti di Italia Nostra: Ernesta Morabito, Valeria Sconzo.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra