Italia Nostra

Data: 1 Luglio 2014

Firenze, conferenza stampa per difendere le Alpi Apuane

Si terrà oggi, martedì 1 luglio a Firenze, alle ore 15.00 in via Cavour una conferenza stampa per difendere le Alpi Apuane.

Alcuni rappresentanti delle Associazioni Italia Nostra, Legambiente, Amici della Terra, CAI-TAM regionale, Rete dei Comitati, Salviamo le Apuane, Salviamo le Alpi Apuane, No al traforo della Tambura, Occhioni e Magrini, La Pietra Vivente, G.I.R.O.S consegneranno al Presidente Rossi le oltre 100.000 firme raccolte per la difesa delle Apuane

Siamo qui per difendere la montagna, la vita, l’acqua, l’ambiente, il paesaggio, il lavoro.

Siamo qui perché  oggi il marmo è una ricchezza di pochi che impoverisce e devasta l’ambiente di tutti.

Siamo qui a difendere le 3.000 piante delle Apuane, i 20 endemismi, le 2.000 grotte, l’abisso più profondo d’Italia,  il complesso carsico più esteso della penisola, la sorgente più importante della Toscana.

Siamo qui a chiedere che nei 18 Siti di Interesse Comunitario e nella Zona di Protezione Speciale siano applicate le norme di tutela previste dalle leggi europee e italiane.

Siamo qui a rivendicare quei principi di legalità, di uguaglianza e di tutela dell’ambiente che ogni amministrazione dovrebbe fare propri, perché questo patrimonio naturale appartiene a tutto il mondo e anche alle generazioni future.

Le Associazioni ambientaliste e i cittadini che da decenni si battono per le Apuane

***

Vai alla rassegna stampa

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra