Italia Nostra

Data: 12 Dicembre 2012

Firenze, visita all’antiquarium di Villa Corsini (raccolta fondi per restauro)

Sabato 15 dicembre, faremo la visita all’antiquarium di Villa Corsini a Castello guidati dall’archeologo Fabrizio Paolucci, Direttore del dipartimento di Antichità classiche della Galleria degli Uffizi, la visita è prevista per le ore 11,00.

L’occasione è molto interessante: la villa è visitabile solo il sabato, per  piccoli gruppi,  con una guida del Polo Museale fiorentino.  La formula è sempre quella della raccolta fondi per il restauro di una scultura in marmo del Primo Corridoio della Galleria degli Uffizi che Italia Nostra sponsorizza.

Il costo della visita è di 15 euro a persona (12 euro per i soci). Questa volta, dopo il restauro del ritratto del cosidetto ‘Seneca morente’, abbiamo scelto il busto raffigurante ‘Giulia Mesa’ degli  inizi  III sec dopo Cristo, con integrazioni di epoca rinascimentale.

E’ necessaria la prenotazione

Mariarita Signorini (responsabile comunicazione Italia Nostra Toscana, membro della Giunta e del gruppo di lavoro energia del Consiglio nazionale d’Italia Nostra)  cell. 335-5410190

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra