Italia Nostra

Data: 1 Dicembre 2014

Frascati: “Le ragioni del dissenso”

Martedì 2 dicembre 2014, ore 17:30 – Auditorium comunale delle Scuderie Aldobrandini (Frascati, Piazza Marconi)

“Le ragioni del dissenso”. La TAV in Val Susa come altre grandi opere è veramente utile, legittima e necessaria? Molti dati e pareri tecnici dimostrerebbero il contrario.

E’ da qualche tempo che non si sente più parlare della Tav della Val Susa quasi come se fosse ormai ovvia la sua realizzazione. Eppure, in realtà, vi sono molti dati e pareri tecnici che dimostrerebbero come il progetto (come anche per molte altre grandi opere e cantieri) non sia nè conveniente dal punto di vista economico, nè sostenibile dal punto di vista ambientale e neppure legittimo sul piano etico e giuridico. Alternativ@Mente ed Italia Nostra Castelli Romani propongono una iniziativaper chiarire e diffondere le ragioni oggettive che mettono in dubbio l’opportunità dell’opera.

Interverranno:

Ugo Mattei, giurista, professore all’Università di Torino e presso l’ Hastings College of the Law dell’Università della California a SanFrancisco

Claudio Giorno, giornalista

Sergio Ulgiati, professore all’Università Parthenope di Napoli

Dibattito

A cura di Enrico Del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani

***

Ingresso libero

ITALIA NOSTRA Castelli Romani, info 3331135131, Alternativ@Mente, www.alternativamente.info

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra