Italia Nostra

Data: 11 Aprile 2016

Fuscaldo: convegno-dibattito “Ambiente e Salute”

La sezione di Fuscaldo è orgogliosa di presentare alla cittadinanza il programma relativo al 2016 ed organizza per il 16 aprile c.a. il convegno-dibattito dal titolo AMBIENTE E SALUTE.

Nel salone della delegazione municipale di Fuscaldo Marina, sabato p.v. ad iniziare dalle ore 17.00 si discuterà della problematica dell’alimentazione (L’uomo è ciò che mangia) – Ludwig Andrea Feuerbach.

Al tavolo dei relatori siederanno gli operatori del SIAN (Servizio Igiene Alimentazione e Nutrizione) e dell’AIC (Associazione Italiana Celichia). Medici e studiosi dell’alimentazione, della nutrizione e delle intolleranze, affronteranno il tema ambiente e salute che rappresentano le due facce della stessa medaglia.

Sempre più ricerche scientifiche, infatti, mostrano come le calamità naturali oppure le semplici attività antropiche finiscono per modificare gli ecosistemi determinando gravi effetti sulla salute di chi li abita.

L’ambiente e la salute pubblica, quindi, sono in stretta relazione tra loro e le tragedie avvenute recentemente in Italia mostrano come l’assenza di una adeguata ponderazione degli interventi umani sull’ambiente possa mettere in serio pericolo la salute di tutti.

Nel contesto dei lavori verrà fatta una comunicazione sulla salute del mare, con particolare riferimento alle acque destinate alla balneazione.

Scarica il pdf con la locandina dell’evento

ambiente salute

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra