Italia Nostra

Data: 21 Settembre 2017

Il 24 settembre aiutaci a ridare ai cittadini il Parco Porto di Mare di Milano!

Domenica 24 settembre, nell’ambito della manifestazione “Green City” Italia Nostra ha organizzato con Legambiente una giornata di pulizia straordinaria al Porto di mare con gruppi di volontari coordinati dai nostri operatori per la raccolta dei rifiuti, con opportune attrezzature fornite da Amsa – Azienda Milanese Servizi Ambientali. A seguire la festa con pic nic nel quale ogni associazione e/o cittadino potrà portare cibi e bevande da condividere.

Ma che cos’è Porto di Mare?

E’ la nuova area verde, un vasto territorio di 65 ettari da decenni abbandonato, che a fine luglio il Comune di Milano – grazie all’esperienza del Boscoincittà – ha affidato alle cure di Italia Nostra Milano Nord – Centro di Forestazione Urbana. Una grandissima sfida per riqualificare un’area più grande del Parco Sempione ridotta a discarica e luogo di spaccio.

Vi aspettiamo tutti domenica 24 settembre dalle ore 9:00 con i volontari di Italia Nostra, Legambiente e tutti i cittadini e associazioni che lo vorranno!

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra