Italia Nostra

Data: 19 Gennaio 2016

Il Giardino Mediterraneo a Francavilla Fontana

Si terrà mercoledì 20 gennaio 2016, a Francavilla Fontana, il prossimo  appuntamento de “Il Giardino Mediterraneo” in collaborazione con il Centro Culturale Francavillese “Rosa Tardio” e la Società Botanica Italiana sez. Puglia.

Alle ore 17.00 è prevista la visita al Castello Imperiali di Francavilla Fontana in collaborazione con l’ufficio I.A.T.

Successivamente Alle ore 18.30, presso il Centro Culturale Francavillese,in via Ribezzo n°9, si terrà la presentazione del secondo volume “Il Giardino Mediterraneo” della Sezione Biblioteca-Giardino del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, curato da Anna Rita Somma ed edito dalla casa editrice Adda; un volume in cui Biodiversità,  sostenibilità, cultura del benessere, giardini, biblioteche, archeologia, musica, sono alcuni dei temi trattati.

Interverranno Giuseppe Cafueri presidente del Centro Culturale Francavillese “Rosa Tardio”, Daniela Daloiso dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Rosario Jurlaro storico e giornalista, Domenico Nardone naturalista ed etnobotanico, Franca Tommasi già presidente della Società Botanica italiana sezione Puglia, Giovanna Ciracì esperta in comunicazione, Anna Rita Somma  coordinatrice dell’iniziativa “Il Giardino Mediterraneo” del Consiglio Regionale della Puglia.

L’iniziativa è organizzata dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, nell’ambito delle attività programmate dalla Sezione Biblioteca-Giardino, ed è promossa da Società Botanica Italiana sez. Pugliese, Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est, Accademia Pugliese delle Scienze, Fondazione Slow Food, Società Italiana per la Bioetica, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, Vedetta sul Mediterraneo, Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo, Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica dell’Università degli Studi di Bari, Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione  in Agricoltura di Bari, Centro di Esperienza in Educazione Ambientale dell’Università degli Studi di Bari, Società per la Protezione dei Beni Culturali della Puglia, Unione Nazionale  Pro Loco d’Italia-Puglia, AIOS Protezione Civile, Associazione Italiana per la Wilderness, Garden Club di Taranto, Accademia “Karol Wojtyla”, AIB Puglia, Italia Nostra sezione di Bari, FAI delegazione Bari, Eurocives, Movimento Azzurro,  Federazione Maestri del Lavoro d’Italia – Consolato regionale Puglia, Associazione Angeli della Vita; per informazioni: Teca del Mediterraneo sezione biblioteca-giardino tel. 080.5402771 – e-mail: biblitecagiardino@consiglio.puglia.it  

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra