Quattro incontri nel suggestivo Chiostro di S. Papino per quattro proposte di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale della città: questo il programma estivo della sezione di Milazzo di Italia Nostra.
|
PROGRAMMA IN BREVE
venerdì 4 luglio, ore 21
La relazione del prof. Cono Terranova, vice-presidente della sezione e già docente della facoltà di Architettura dell’Università di Catania, su “Disegni, immagini, nuovi percorsi della Città murata”
venerdì 1 agosto, ore 21
La relazione del dott. Gioacchino Barbera, direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, sul tema “Appunti e nuove riflessioni sul patrimonio storico-artistico di Milazzo”
venerdì 22 agosto, ore 21
La relazione del prof. Bartolo Cannistrà, presidente della sezione, su “La città dell’Illusione. Milazzo nel romanzo di De Roberto”
venerdì 29 agosto, ore 21
La relazione dei due biologi marini (e fotografi sub), dr Mauro Alioto e dr Marco Graziano, su “I fondali del mare di Milazzo”
Ai quattro incontri, realizzati in collaborazione con la Lute di Milazzo, si aggiungerà una Mostra fotografica -allestita insieme all’associazione “Io t’invito”- su scorci inediti della Città Murata, a sottolineare il nostro impegno per una corretta valorizzazione di essa.