Italia Nostra

Data: 22 Marzo 2017

Inaugurazione attività “INroma+”

La Sezione di Roma è felice di invitarvi tutti all’inaugurazione delle attività di INroma+ con un itinerario che vi porterà nel quadrilatero magico, il Quartiere Coppedè.
Un luogo fiabesco, un lembo di Roma appartato e unico nel suo genere, il più eclettico e stravagante, in cui Medioevo, Rinascimento, Manierismo e Barocco sono sapientemente miscelati in una manciata di palazzi e villini. A raccontarvi le storie e i dettagli di questo quartiere ci sarà uno dei nostri Ciceroni/IN, Cristiano Fedi (Laureato in scienze forestali, fin da piccolo nutre una grande passione: quella per la storia e le antiche tradizioni di Roma, per i suoi monumenti e i suoi luoghi più affascinanti e nascosti. Nel 2009 arriva la sua opera prima, “Vicolario Romano”, per dare voce a quelle piccole realtà, i vicoli, che pur essendo un genuino esempio di quello che una volta era il tessuto urbanistico predominante nella città, troppo spesso vengono lasciati ai margini. Nel 2014 pubblica Roma nei secoli bui, libro che ripercorre la storia di Roma nel Medioevo, dal 476 al 1492).

L’appuntamento è per sabato 25 marzo alle ore 15.30 a Via Dora n.4.
La partecipazione a questo evento è gratuita per tutti gli iscritti a Italia Nostra!
Per chi di voi non avesse ancora rinnovato la tessera 2017 sarà possibile farlo direttamente nel giorno dell’itinerario, ricordandovi che l’iscrizione è obbligatoria per ragioni di natura associativa (art. 3 dello Statuto) e per garantire la necessaria copertura assicurativa durante lo svolgimento di tutte le attività. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone alla volta, pertanto se venisse superato il limite ci impegneremo ad organizzare un secondo appuntamento con le stesse caratteristiche per permettere al maggior numero possibile di avere parte all’itinerario. Chi fosse interessato a partecipare può mandare una mail all’indirizzo  italianostraromaplus@gmail.com specificando numero e nominativo dei partecipanti e se si richiede l’iscrizione o il rinnovo della tessera 2017. Allo stesso indirizzo potete fare anche tutte le vostre domande. Sperando di vedervi numerosi, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 Italia Nostra Sezione di Roma

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra