Italia Nostra

Data: 2 Maggio 2019

#INheritageweek – L’Amurusanza di Tea Ranno: un romanzo per “cambiare il mondo a colpi di poesia”

Italia Nostra Melilli incontra l’autrice per parlare d’amore, di poesia, di letteratura

In occasione della Settimana del Patrimonio Culturale 2019, promossa da Italia Nostra in tutta la Penisola e nelle Isole del Bel Paese dal 4 al 12 maggio, la sez. IN Melilli incontra Tea Ranno, perla preziosa cui la cittadina iblea ha dato i natali, per parlare del suo ultimo romanzo L’Amurusanza, edito da Mondadori.

Quando Costanzo muore all’improvviso, Agata, che è una delle donne più belle e desiderate del paese, viene presa di mira dalla cosca del sindaco, che, oltre a “fottere” lei, vuole fotterle la Saracina, il rigoglioso terreno coltivato ad aranci e limoni che è stato il vanto del marito. Ma la Tabbacchera non ha intenzione di stare a guardare. Attorno a lei si raccoglie, prima timida poi sempre più sfrontata, una compagnia variopinta e ribelle che decide di sfidare il potere costituito a colpi di poesia, di gesti gentili e di buon cibo: in una parola, di amurusanze.

Sabato 11 maggio 2019, dalle 19.30, Alessandra Privitera, addetto stampa di IN Melilli, chiacchiererà con Tea Ranno di letteratura, di amore e di impegno civile.

Per l’occasione la Casa del Libro “Mascali” allestirà un banchetto dove sarà possibile acquistare il romanzo.

Alla fine della presentazione l’autrice firmerà le copie di lettrici e lettori.

Ingresso libero.

 

Sabato 11 maggio 2019 – h 19.30

Auditorium “Emanuele Carta” – Via Iblea – Melilli

 

Addetto stampa

Alessandra Privitera

3494620291

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra