Italia Nostra

Data: 11 Ottobre 2010

Italia Nostra Fermo – prossimi appuntamenti culturali

Nel Calendario degli Appuntamenti Culturali della sezione del Fermano “Valeriano Vallerani” di Italia Nostra sono riportati gli eventi programmati per l’anno 2010: Conferenze, Visite Guidate, Convegni, Spettacoli folkloristici, Incontri letterari, Passeggiate.
Accanto a iniziative specifiche dell’anno come le visite guidate a città e borghi italiani di grande valore paesaggistico e culturale, le passeggiate nel territorio fermano, i convegni e le conferenze su temi di grande attualità, il Calendario riporta manifestazioni che hanno una periodicità annuale: la terza Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate, la settima edizione della rassegna di incontri letterari “La natura dei Poeti”, la dodicesima edizione dello spettacolo folkloristico “Serata in Stazione”, per ricordare la vecchia ferrovia Porto S. Giorgio-Fermo-Amandola (1908-1956), la terza edizione del progetto “Teatrinsieme”, alla scoperta dei piccoli teatri storici delle Marche.
Nel Calendario, stampato in 7500 copie con il parziale sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, sono inoltre riportate anche le Convenzioni per gli associati, itolari della Tessera, valide su tutto il territorio nazionale, e le modalità per partecipare alle visite guidate, organizzate in collaborazione con la STEAT trasporti.
Partner degli eventi culturali organizzati da Italia Nostra è la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Per le iniziative più importanti vengono diffusi inviti, manifesti, opuscoli, cartoline. Chi desidera essere inserito nella mailing list o ricevere copia cartacea dei singoli Appuntamenti in Calendario può inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica della sede: fermo@italianostra.org.
Il programma dettagliato delle manifestazioni è consultabile sulle NEWS del sito http://italianostra.fermo.fm.

Prossimi appuntamenti culturali organizzati dalla sezione di Fermo

Leggi il programma

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra