Italia Nostra

Data: 23 Gennaio 2019

Italia Nostra Milano Nord presenta il progetto: “La Strada dell’Ovest”

Italia Nostra Milano Nord ha studiato una nuova idea-progetto da sottoporre al Comune di Milano per valorizzare la via Novara come arteria che collega la città con il nord ovest ma anche come percorso per raggiungere dal centro un territorio dove sono presenti ben tre grandi Parchi urbani: Parco di Trenno, Parco della Cave e Boscoincittà. Questa “Strada dell’Ovest” prevede valorizzazioni paesaggistiche ma anche e soprattutto un percorso ciclabile continuo.

Ne abbiamo parlato all’Assemblea dei Soci ed ora presentiamo il progetto nei quartieri lungo la via Novara: martedì 5 febbraio ne parliamo a Figino, il borgo lungo via Novara subito dopo il nostro Bosco.

Saremmo felicissimi di avere anche una rappresentanza dei nostri Soci.

Per maggiori informazioni e per vedere la sintesi del progetto condensata in un poster visitate il nostro blog al seguente link https://italianostra-milanonord.org/2019/01/22/il-progetto-la-strada-dellovest/

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra