Italia Nostra

Data: 28 Agosto 2013

Le iniziative di Crotone per ricordare Umberto Zanotti Bianco

In occasione del 50° Anniversario della scomparsa del sen. Umberto Zanotti Bianco (Roma, 28 agosto 1963),  la sezione di Crotone ha organizzato alcune iniziative a ricordo del cofondatore e primo presidente di Italia Nostra, iniziative inserite nel programma generale della sede nazionale.

PROGRAMMA DI MASSIMA

Mercoledì 28 agosto 2013 presso il Parco Zanotti Bianco a Crotone, creato da Italia Nostra ed inaugurato nel febbraio 2007 in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Crotone “Concerto al Parco in onore di Zanotti” – evento che proseguirà negli anni, diventando occasione di incontri culturali (musica, arte, poesia).

L’ascolto della musica  sarà alternato dalla lettura di brani tratti dalla raccolta di scritti di Zanotti, “Tra la Perduta Gente” (Ilisso Edizioni-Rubbettino, 2006) e da interventi di personalità del mondo accademico/culturale sull’impegno zanottiano a favore della Calabria.

Domenica 29  Settembre 2013 si svolgerà la Regata Velica intitolata ad Umberto Zanotti Bianco, organizzata in collaborazione con la Lega Navale di Crotone.

La targa premio sarà creata dal maestro orafo Michele Affidato, socio onorario nazionale dell’Associazione.

|

NOTA: Appena possibile, saranno inviate ulteriori notizie.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra