Italia Nostra

Data: 10 Maggio 2018

Massa: piante al Parco dei Ciliegi

Sabato 12 maggio 2018 alle ore 17 Italia Nostra donerà all’associazione Solidarità 2000 14 piante di ciliegio che saranno messe a dimora nel parco per ricostituire la caratteristica. Le piante saranno messe lungo il lato mare a confine con gli edifici e tra l’una e l’altra pianteremo un cespuglio della flora mediterranea. Il tutto alla distanza regolamentare dalla recinzione.

La sezione di Massa-Montignoso sin dai primi giorni della costituzione del parco si è sempre interessata tanto che, come buon auspicio, donammo la bella madonnina in marmo che ancora oggi fa bella mostra, l’iniziativa venne svolta in collaborazione con il compianto presidente Gianfranco Bondielli.

Anche a questa nuova iniziativa collaborerà l’associazione Solidarità 2000 con il nuovo presidente sig. Cristiani Giuliano il quale ha garantito il controllo e la manutenzione delle piante stesse.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra