Italia Nostra

Data: 5 Giugno 2019

Reggio Calabria: attività conclusiva del percorso per le competenze di schedatore dei beni culturali

Si conclude un altro dei percorsi didattico-formativi previsti dall’accordo di collaborazione sottoscritto tra il Liceo delle Scienze Umane della città, diretto dal Dott. Francesco Pratico’ e Italia Nostra di Reggio Calabria. Dopo l’attività di Alternanza Scuola Lavoro sulla Villa Comunale che ha prodotto un’interessante pubblicazione sull’argomento e la realizzazione della sintesi della X edizione del progetto “A passeggio con la Storia”, gli studenti del Liceo delle Scienze Umane “Tommaso Gullì” sono stati formati al profilo professionale “schedatore di beni culturali ” attraverso l’uso della Lista Rossa di Italia Nostra.

Un’esperienza che ha condotto gli studenti, guidati dalla prof.ssa Caterina Marra e dalla tutor di IN Francesca Ragusa, il coordinamento della referente locale del settore EDU, prof.ssa Giuditta Casile e della Presidente Angela Martino, all’acquisizione di specifiche competenze relative al profilo professionale sopra indicato, ma, soprattutto, alla sensibilizzazione nei riguardi del patrimonio culturale. La manifestazione si svolgerà al Palazzo del Consiglio Regionale della Calabria, gentilmente concesso all’associazione per lo svolgimento di questa e di diverse altre attività culturali e formative.

 

Giovedì 6 giugno 2019 – ore 16.00

Palazzo Campanella – Sala Federica Monteleone

la locandina:

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra