Le campagne

Data: 18 Giugno 2015

Sabato 20 giugno, manifestazione a Portonovo “No oil – Stop sea drilling”

Italia Nostra Marche e Ancona partecipa alla iniziativa contro le trivellazioni in Adriatico, in contemporanea con quella internazionale che si svolge lo stesso giorno, sabato 20 giugno a Rovigno, in Croazia, dove si terrà un’assemblea internazionale, insieme alla coalizione croata SOS Za Jadran (SOS Adriatico), in cui sarà lanciato un appello comune in difesa dell’Adriatico.

L’appello, che trovate in allegato in italiano e in inglese, è stato già sottoscritto da tante associazioni in Italia e all’Estero, per palesare il fronte comune contro le estrazioni petrolifere.

Scarica il pdf con l’appello ita/eng: Manifesto Adriatico

Nello stesso giorno abbiamo voluto promuovere nelle Marche una manifestazione locale, in simultanea con altri eventi lungo le coste  adriatiche, per dire no alle trivellazioni.

L’appuntamento è alle ore 10.00 al belvedere di Portonovo dove ci raduneremo e convocheremo la stampa, per poi raggiungere la spiaggia e incontrare la cittadinanza.

Avremo un grande striscione con la scritta “NO OIL” su cui inviteremo i passanti a lasciare messaggi contro le trivellazioni per un modello diverso di crescita del territorio.

ScreenHunter_06 Jun. 18 12.02

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra