Italia Nostra

Data: 9 Dicembre 2013

Piana fiorentina: il 7 dicembre manifestazione a Campi Bisenzio

Circa 1500 persone hanno partecipato ieri pomeriggio al corteo contro la costruzione dell’inceneritore di Case Passerini e l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola. Il corteo è partito dal piazzale della motorizzazione e ha raggiunto il centro di Campi Bisenzio ingrossando le sue fila strada facendo. Gli abitanti della piana fiorentina, e non solo, hanno dato un chiaro segnale di quella che è la loro volontà: una Piana libera dalle nocività. Per Italia Nostra, tra i promotori dell’evento, hanno partecipato Italia Nostra Firenze  con i soci della Valdisieve e sezione di Prato.

Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile la giornata di ieri con il loro impegno e la loro partecipazione, per un futuro a RIFIUTI ZERO.

Mariarita Signorini

Guarda la galleria di immagini dell’evento (clicca qui)

Leggi alcuni articoli di rassegna stampa:

_______________________________________________________________________________________

Sabato 7 dicembre 2013 è indetta una  grande manifestazione promossa anche da Italia Nostra contro le nocività della Piana fiorentina, per dire no all’inceneritore di Case Passerini e all’ampliamento dell’aeroporto, ma dare delle alternative possibili. Per tutelare la salute, il territorio, la dignità dei cittadini.

(clicca sulle immagini della locandina per ingrandirle)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra