Italia Nostra

Data: 4 Dicembre 2013

Sconti ai soci Italia Nostra per la mostra “Angeli nel Medioevo ascolano”

Dal 7 dicembre  2013 al 4 maggio 2014 nella splendida Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno verranno esposte alcune opere di straordinario interesse storico-artistico presenti nel territorio, tra cui il prezioso Reliquiario della Sacra Spina, dono di Flippo il Bello al confessore ascolano padre Francesco De SARLIS e un’inedita pergamena proveniente dall’Archivio di Sant’Angelo Magno, raffigurante l’Arcangelo che sconfigge il drago.

Per gli iscritti di Italia Nostra è valida la convenzione che prevede un prezzo ridotto per un biglietto che da diritto all’ingresso a tre Musei Civici (Pinacoteca Civica, Galleria di Arte Contemporanea e Museo della Ceramica).

Scarica il pdf con l’invito alla mostra

La mostra “Angeli nel medioevo ascolano” si inaugura venerdì 6 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno. Interverranno Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno, Stefano Papetti, direttore dei musei civici di Ascoli Piceno e curatore della mostra, e  Maria Elma Grelli.
La mostra è organizzata dall’Associazione Giovane Europa e patrocinata dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, Soprintendenza Archivistica delle Marche, Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici delle Marche, Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno, Diocesi di Ascoli Piceno.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra