Italia Nostra

Data: 27 Luglio 2018

Seconda serata culturale a Villa Cuturi – Massa – “Con fini sconfinati”

Dal mare al cielo (con fini sconfinati) è il titolo della serata che si svolgerà il 31 luglio presso Villa Cuturi a Marina di Massa (dalle 21.30 in poi).

Brevi filmati, alcuni inediti, mostrano diverse peculiarità di un territorio dalle caratteristiche straordinarie. In uno spazio geografico limitato si incontrano ambienti differenti che permettono una continua variabilità di scenografie: dal mondo orizzontale della marina piatta e uniforme ma vivace e movimentata, alla città con il contorno di colline verdi di ulivi, vitigni e limonaie, alla zona pedemontana con paesi e castagneti, alle vallate fresche dove scorre il frigido fino alle vette che toccano il cielo, la cui profondità rimane aperta all’osservazione, alla contemplazione, al semplice pensare.

Alberto Grossi, videomaker conosciuto a livello nazionale per le sue opere che hanno ottenuto diversi riconoscimenti e l’assegnazione del premio Minazzi “Ambientalista dell’anno 2015”, sarà presente a commentare i video di cui è autore.

La serata è organizzata da Italia Nostra, sezione di Massa-Montignoso, e dal Grig (gruppo di intervento giuridico) sarà allietata da vari interventi in vernacolo dall’artista Rodofo Veschi  – l’ingresso è libero.

INTRODUCE BRUNO GIAMPAOLI

PRESENTA IMO FURFORI

COORDINA  FRANCESCO SILVESTRI

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra