Italia Nostra

Data: 11 Gennaio 2011

Visita guidata alla Mostra della Collezione Fiocchi nel Forte Malatesta

AVVISO IMPORTANTE: la visita avverrà il 14 gennaio 2011 alle ore 16,30


Come è noto l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha ritenuto di prevedere un prezzo ridotto per i Soci di Italia Nostra in visita alla Mostra della Collezione Fiocchi allestita nel prestigioso Forte Malatesta , riaperto al pubblico dopo un lungo e complesso restauro.

La Sezione ascolana di Italia Nostra, anche come segno di ringraziamento per questa concessione, ha ritenuto di organizzare una visita guidata alla Mostra con l’assistenza prestigiosa del Prof. Stefano Papetti.

L’appuntamento all’ingresso del Forte Maltesta , già stabilito per venerdì 14 gennaio alle ore 16,30 , per sopraggiunti improrogabili impegni del Professore, viene spostato alle ore 16,30 di mercoledì 19 gennaio.

La visita in programma è la prima di una serie di altri quattro incontri , sempre con la sapiente assistenza del Prof. Papetti, che si svolgeranno nel corso dell’anno appena iniziato e che consentiranno di approfondire la conoscenza di alcune opere particolarmente importanti custodite nella prestigiosa Pinacoteca Civica di Ascoli.

Si tratta , come è evidente, di un altro contributo della Sezione alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico artistico che arricchisce la città picena, quale esempio concreto delle iniziative legate alla realizzazione del proposto Distretto Culturale di Ascoli.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra