Italia Nostra

Data: 13 Aprile 2022

Auguri di Buona Pasqua!

Cari Consiglieri,
Cari Presidenti,
Cari Soci,
 
in questo momento difficile per le sorti della nostra Europa e con i drammatici eventi bellici dei quali tutti i giorni siamo testimoni, intendo estendere a voi e alle vostre famiglie i miei migliori auguri per la Pasqua di Resurrezione, in una visione sia religiosa che laica.
 
E’ questa infatti la festività che più di ogni altra incarna in sé il messaggio della rinascita dalle tenebre e dall’oscurità, della possibilità di guardare al futuro con lo spirito rinnovato e fortificato dalla luce dopo il buio della violenza e della morte.
 
Questa riflessione e questi sentimenti animano il mio augurio per le nostre famiglie, per la nostra comunità e non solo.

Nel mondo contemporaneo non possiamo infatti dimenticare le sofferenze altrui, delle quali noi siamo partecipi in modo fraterno e solidale, aspirando, proprio in questi giorni di festività pasquali, ad una conciliazione che veda prevalere finalmente la pace.

Antonella Caroli

Presidente di Italia Nostra

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra