Le campagne

Data: 24 Febbraio 2022

Dal 30 aprile all’8 maggio 2022 ci sarà la Settimana del Patrimonio Culturale di Italia Nostra

La tradizionale Settimana del Patrimonio culturale di Italia Nostra quest’anno è dedicata a ITALIA SALVATA E DA SALVARE.

Dal 30 aprile all’8 maggio prossimi in tutta Italia vi invitiamo a realizzare eventi, come visite guidate, convegni, seminari e tanto altro, per celebrare e concentrare l’attenzione sulle vittorie e storiche azioni concluse o in corso, i finanziamenti ottenuti, gli interventi di recupero efficaci, ma anche le opposizioni a devastazioni e i progetti intrapresi che fanno la storia di Italia Nostra.

La Presidente, Antonella Caroli, dichiara: “Il titolo della campagna ricorda la famosa mostra fotografica, ITALIA DA SALVARE, inaugurata nel 1967 sotto la presidenza di Giorgio Bassani, con il contributo fondamentale di Renato Bazzoni e Antonio Cederna. Sono passati anni, qualcosa è stato salvato e qualcosa no. Ricordare i successi di Italia Nostra in questi ultimi anni è occasione fondamentale per raccogliere le forze per le sfide future che ci attendono e ritrovarci di nuovo uniti intorno ai nostri principi.” La presidente conclude: “mi auguro che tutti voi partecipiate, presentando nel migliore dei modi tutto quello che è stato fatto e che ancora si farà!”

Leggi la lettera della Presidente nazionale

Scarica la scheda di adesione

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra