Le campagne

Data: 10 Novembre 2021

È ORA DI AGIRE! Segnala anche tu un bene comune

Dal 12 novembre con la partenza del nostro primo laboratorio e fino al 26 gennaio potrai segnalarci un bene comune del tuo territorio che ritieni sia importante salvaguardare e valorizzare.

Ti basterà inviare una mail a ricercabenicomuni@italianostra.org indicando il bene (ambientale o culturale, materiale o immateriale) e se vorrai potrai aggiungere anche una o più foto, una descrizione del bene e le ragioni della segnalazione (perché ritieni importante segnalarlo? che valore rappresenta per la comunità?).

Le tue segnalazioni contribuiranno ad individuare un patrimonio spesso trascurato, ad aumentare la consapevolezza del suo valore e quindi a facilitarne a salvaguardia.

Le tue segnalazioni, inoltre, confluiranno nella banca dati del progetto e potranno essere condivise dalle sezioni territoriali e divenire ulteriore elemento di attivazione.

Se lo desideri potrai essere informato sugli sviluppi futuri della tua segnalazione e partecipare ai laboratori di progettazione che si svolgono in 19 sezioni fino a marzo 2022.

Qualora tu non voglia essere ricontattato segnalaci la tua volontà consultando anche i termini del trattamento dei dati personali.

Le tue segnalazioni afferiscono al progetto “Alla ricerca dei Beni Comuni” che Italia Nostra sta realizzando da aprile 2021 con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2020 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017

Tutte le info sul progetto Alla ricerca dei beni comuni

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra