Italia Nostra

Data: 29 Settembre 2014

Latomia sotto le stelle 2014: i narratori salutano e ringraziano!

Con la replica di stasera di “Latomia sotto le stelle, cala il sipario sulle manifestazioni organizzate da Italia Nostra per la Latomia dei Cappuccini in questo mese di settembre che per altro vedrà concludere la presenza dell’Associazione nel Sito che ha gestito per un decennio.

Molta amarezza e una certa commozione nelle parole con cui abbiamo presentato e commentato il video che ha riassunto le attività di volontariato dei giovani soci “narratori…”. Resterà sicuramente in loro la consapevolezza di avere agito con passione, entusiasmo e volontà e di avere fatto qualcosa di utile per la città e per i suoi Beni Culturali. Il mio augurio è che, nonostante la delusione per non poter proseguire nel loro attività, non perdano l’amore e l’interesse per la nostra città che ha immensamente bisogno di giovani come loro, generosi, intelligenti, preparati e disposti anche a costo di sacrifici personali, perchè ne hanno fatti molti, a migliorare la società in cui viviamo. A sempre maggiori successi, anche fuori dalla LATOMIA.

Lucia Acerra

La Presidente della Sezione di Siracusa

***

Ecco il video:

In questo video raccogliamo tutte le emozionanti fasi della nostra crescita come narratori dell’associazione Italia Nostra Siracusa. Le immagini raccontano i momenti salienti e gli avvenimenti più importanti, intervallate dai commenti e pensieri più belli lasciati dai visitatori della Latomia dei Cappuccini nel corso di questi appassionanti anni. Lasciamo questo documento come un indelebile eredità culturale che condividiamo con tutti coloro che ci hanno sempre seguiti e supportati in questa appagante esperienza che non dimenticheremo mai. Un grazie a tutte le nostre professoresse, senza le quali non saremmo arrivati qui.

I Narratori ringraziano e salutano! – Latomia sotto le stelle 2014/YouTube

 

Video realizzato da Ludovico Leone

Copyright© Italia Nostra Siracusa 2014

 

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra