News dal territorio

18-02-2019

Condurre avanti un impegno è prendersi cura: nuova operazione di bonifica del collettivo lentinese

Mentre il Palazzo Beneventano di via San Francesco d’Assisi, 4, a Lentini, s’appresta a superare le quindicimila visite, grazie alle attività di fruizione e di intrattenimento culturale del collettivo lentinese di Italia Nostra, l’area est dello stabile viene salvata dalla stessa sezione, debellando ratti e colombi, la cui presenza rappresenta un pessimo biglietto da visita per la città e per uno dei suoi gioielli più rappresentativi.

“L’acido urico – affermano i consiglieri di sezione – non solo è sgradevole alla vista, ma soprattutto può creare danni alle struttura oltre che problemi igienici. E’ stato fondamentale intervenire preventivamente, con pulizia e bonifica della zona, anche per ridurre i disagi segnalati dai residenti nelle immediatezze”.

Sede di iniziative culturali e d’importanti mostre d’arte, il Palazzo Beneventano di Lentini è destinato ad essere sempre più cuore pulsante della vita culturale cittadina, anche col recupero dei piani superiori; di cui il gruppo di Lentini ha diverse idee progettuali.

Italia Nostra Onlus