Eventi

21-11-2019

“Festa degli Alberi” a Massa

Nell’ambito della “Festa degli Alberi”, organizzata dal Comune di Massa per il giorno 21 novembre 2019, la Sezione di Massa-Montignoso comunica la propria adesione donando 9 piante di alto fusto, alla scuola primaria G.Carducci di Viale Vecchio di Marina 5 Celtis Australis, che verranno messe a dimora lo stesso giorno alle ore 10,30. La piccola manifestazione, organizzata con i docenti della scuola vedrà, dopo i saluti del Presidente Bruno Giampaoli, del Dr. Antonino Panatteri e dei rappresentanti del plesso scolastico, l’intervento del Sindaco Francesco Persiani, dell’Ass.Marco Guidi e dell’Ass. Nadia Marnica.

Altre 4 piante di olivo verranno piantate nella scuola materna di Via la Salle, sempre con una manifestazione scolastica che si terrà nel giardino del plesso scolastico alle ore 14,30 alla presenza degli organizzatori e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale

Italia Nostra coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione che ha promosso questa importante iniziativa che Italia Nostra da anni porta avanti col risultato di aver messo a dimora già centinaia di piante della flora mediterranea.

Le iniziative sono aperte al pubblico

Il Presidente

Bruno Giampaoli

Italia Nostra Onlus