Eventi

22-11-2019

Italia Nostra, Gak- e CSV Crotone organizzano la “Festa dell’Albero”

Italia Nostra, il Gruppo Archeologico Krotoniate e il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone, in collaborazione con Istituto Comprensivo di Papanice, plesso Fondo Gesu’, hanno organizzano la “Festa dell’Albero”, venerdì 22 novembre 2019, alle ore 10.30, nel giardino della scuola, dove era stata messa a dimora una pianta di ulivo durante l’iniziativa dei Paesaggi Sensibili.
Un altro alberello di ulivo è stato donato alla parrocchia di S. Salvatore e piantumato nello spazio antistante la chiesa.

Prosegue l’attività di forestazione urbana di Italia Nostra in collaborazione con le altre associazioni. Auspichiamo che una sempre maggiore attenzione sia dedicata dai cittadini e dalle Istituzioni alla creazione di nuovi spazi verdi, mettendo a dimora alberature e curandone la manutenzione. Solo attraverso la sensibilizzazione dei più piccoli (e degli adulti) ci sarà maggiore rispetto e cura degli alberi, nostri amici. Ancora di più dopo che i recenti eventi meteo hanno causato la caduta di tante alberature in città e nel territorio.

Italia Nostra
Gak-
CSV Crotone

Italia Nostra Onlus