Foto del giorno

Data: 10 Marzo 2022

Crotone, Orto Botanico: dopo gli atti vandalici, Italia Nostra chiede la videosorveglianza dell’area

Nuovo servizio del TGR Rai Calabria sugli atti vandalici compiuti nella notte tra sabato e domenica ai danni dell’orto botanico di Crotone realizzato dai volontari di Italia Nostra. L’associazione chiede maggiore sorveglianza e l’installazione di telecamere.

La presidente nazionale Antonella Caroli ha trasmesso un messaggio di solidarietà e di vicinanza ai Volontari ed ai soci, oltre che di condanna per gli atti vandalici perpetrati ai danni dell’Orto Botanico e delle minacce e intimidazioni subite dagli stessi Volontari.
La Presidente, nell’ auspicare che il Comune accolga tutte le richieste presentate dalla sezione, ha inviato ai Volontari la gratitudine di Italia Nostra nazionale per la benemerita attività svolta in 6 anni di generoso ed assiduo impegno a favore del Patrimonio Comune.

I volontari dell’orto urbano- giardino botanico “Bastione San Giacomo “, nonché soci di Italia Nostra, sezione di Crotone, hanno ringraziato sentitamente l ‘Associazione Nazionale e l’arch. Luigi de Falco, presidente della sezione di Napoli e vicepresidente Italia Nostra Campania, per la vicinanza e solidarietà manifestata in questi difficili frangenti.

Per approfondimenti: Rassegna Stampa Crotone

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra