Eventi

18-05-2019

Giornata di Studi sulle Fortificazioni alla moderna al tempo di Cosimo I De’ Medici con visita guidata al perimetro fortificato di Colle Val d’Elsa

Il Progetto Le VIE DEI MEDICI 2019, V Centenario della nascita di Cosimo I De’ Medici, partendo ‘dal basso’ dalla Scuola ha coinvolto sempre più Istituzioni e Associazioni, in particolare ITALIA NOSTRA che condivide il Progetto.
Un folto Programma di Eventi a scala regionale si svolgerà nel corso del 2019 coinvolgendo 10 Sezioni Italia Nostra Toscana nonchè 30 Comuni e Proloco toscane. Il Programma è stato presentato il 30 marzo a Cerreto Guidi e il 4 maggio al Parco Mediceo di Pratolino.
Il prossimo Evento, a cura di Laura Comi e Domenico Taddei, attivato dalla Sezione Italia Nostra Siena, con il patrocinio dell’Istituto Nazionale Castelli -Sez. Toscana,  prevede un’ interessante Giornata di Studi sulle Fortificazioni alla moderna al tempo di Cosimo I De’ Medici con Visita guidata al perimetro fortificato di Colle Val d’Elsa. 
In allegato la LOCANDINA-INVITO e abstract
L’Evento centrale del Programma sarà il 6 luglio ore 10 alla Villa Medicea di Cerreto Guidi  “RISULTATI E SVILUPPI NAZIONALI E INTERNAZIONALI DEL NETWORK MEDICEO”.

 

Italia Nostra Onlus