In Evidenza

04-04-2020

Italia nostra Asolo: nel momento di dolore, l’aiuto alla comunità

Pubblichiamo oggi il bellissimo messaggio ricevuto da Asolo a firma di Renata Giordani, presidente della sezione

 

Siamo rimasti a casa, siamo a casa, a causa della diffusione della pandemia del Coronavirus, ma non abbiamo smesso di lavorare per aiutare il territorio e la sua comunità, di comunicare con i soci della sezione per avere informazioni e notizie della loro salute e della quotidianità di una esistenza sconvolta drammaticamente da un nemico subdolo, che invisibile ci costringe a chiuderci, ad isolarci.

Abbiamo reagito allora, abbiamo attivato le nostre modeste forze telematiche, collegato canali attraverso i quali sono arrivate richieste di aiuto da parte del Dirigente Scolastico delle scuole medie, per raccogliere fondi necessari all’acquisto di PC e Tablet per gli alunni sprovvisti o per quelle famiglie con più ragazzi in età scolare.

La risposta del Consiglio Direttivo della sezione è stata pronta e generosa tanto che, nel giro di pochi giorni, insieme ad altri contributi pubblici e privati, sono stati comprati 112 tablet, distribuiti con l’aiuto della Protezione civile.

ITALIA NOSTRA sezione di Asolo sensibile, attenta all’educazione dei giovani vede premiato il lavoro svolto: grande è la soddisfazione!

Renata Giordani

I.C.Pieve del Grappa

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus